Dopo l'ottenimento della certificazione ISO 9001 a febbraio di quest’anno, siamo entusiasti di comunicare che Asserramenti ha avviato un nuovo iter che, dopo attente valutazioni, mira a conseguire un’importante certificazione: la UNI/PDR 125:2022.
Introdotta dall'UNI (Ente Italiano di Normazione), questa stabilisce delle linee guida fondamentali da rispettare per l’impresa che, in riferimento al suo sistema di gestione, mette in pratica una serie di processi interni volti a promuovere la parità di genere.
Ciò implica, quindi, l'adozione di specifici KPI (Key Performance Indicator), ovvero indicatori chiave di prestazione, che consentono di valutare correttamente l'efficacia delle “buone pratiche” adottate e concretizzate dall’azienda.
La possibilità di ottenere questa certificazione consente alla nostra realtà di posizionarsi ad un livello competitivo sul mercato senza mai dimenticare l’obiettivo primario del nostro lavoro: soddisfare le esigenze e le necessità del cliente.
Il team è pienamente coinvolto e motivato nell'affrontare questa nuova sfida: siamo certi che questo rappresenta solo l'inizio di un percorso continuo di miglioramento. Stiamo dedicando, infatti, risorse appositamente scelte affinché Asserramenti sia allineata, nella sua totalità, ai requisiti richiesti dalla UNI/PDR 125:2022. La nostra volontà di crescita è massima, offrendo alle realtà che decidono di affidarsi a noi, prodotti e servizi di alta qualità e implementando, così, le performance complessive dell’azienda.
Iniziare questo viaggio verso la certificazione UNI/PDR 125:2022 per la parità di genere è una dimostrazione tangibile del nostro impegno per una cultura aziendale inclusiva ed equa, che valorizzi e ritenga la diversità come una fonte di “ricchezza” per la nostra organizzazione.
Per seguire passo dopo gli aggiornamenti di questo importante percorso per Asserramenti, seguite la sezione “news” del nostro sito web. Confidiamo e vi ringraziamo per il vostro supporto.