Nel 2021 nasce a Bologna dall’idea dei 2 soci fondatori, Antonio e Alberto, Asserramenti Srl col fine di coniugare l’esperienza nel campo della produzione e del montaggio di infissi con l’esperienza nello sviluppo di progetti immobiliari. Questo connubio definisce una struttura industriale dinamica, all’avanguardia e con logistica dedicata, di proprietà interna, atta a garantire tempistiche di consegna rapide e flessibili.
Antonio: con una esperienza più che trentennale nel campo dei serramenti di ogni genere è la figura di riferimento per ogni soluzione tecnico/commerciale riguardo al mondo degli infissi. Già in attività dai primi anni ‘90 sul territorio Emiliano – Romagnolo, la sua professionalità garantisce la qualità del prodotto finito, della posa e del problem-solving.
Alberto: da sempre nell’ambito delle ristrutturazioni edili e dello sviluppo immobiliare, è il motore dell’azienda per quanto riguarda la parte gestionale/organizzativa. L’esperienza acquisita nel settore immobiliare viene oggi ad essere un elemento fondamentale per la costruzione di una solida realtà industriale sempre attenta ai cambiamenti in atto.
Asserramenti srl, infatti, è una azienda specializzata nella produzione e nel montaggio di infissi in PVC,
alluminio e alluminio – legno per immobili residenziali, commerciali e industriali su tutto il territorio nazionale.
La produzione industriale degli infissi, sita in Calabria, si caratterizza per essere aderente ai più moderni dettami dell’industria 4.0 con macchinari di ultima generazione che lavorano in modo integrato ed interdipendente. Asserramenti Srl a Luglio 2023, inoltre, si è dotata di un sito logistico a Bologna, che riveste un ruolo essenziale per garantire un servizio efficiente ed efficace.
Gli investimenti però non terminano qui, e a partire da inizio 2024 si dota di:
- Saldatura contour line che garantisce saldature esteticamente perfette per i profili in PVC
- Un nuovo centro di taglio che permette tempistiche di produzione velocissime
- Certificazione aziendale ISO 9001
- Showroom a disposizione della clientela, aperto su appuntamento
L’azienda attraverso queste costanti implementazioni e innovazioni in termini di beni strumentali si è orientata verso una transizione ecologica ed energetica, minimizzando gli scarti di produzione che possono essere riciclati e riducendo la produzione di CO2 utilizzando fonti di energia rinnovabili.